Chi siamo
Una breve storia
Le bambole amigurumi sono piccoli giocattoli, per estetica, per collezione, fatti a mano all'uncinetto o a maglia, originari del Giappone. Nascono proprio in questa terra magica, tra il 1700 ed il 1800. La parola "amigurumi" è una combinazione di "ami" (che significa lavorare a maglia o all'uncinetto) e "nuigurumi" (che significa peluche). Questi adorabili pupazzi possono raffigurare animali, personaggi, oggetti e persino cibi!
Realizzati solitamente con filati di cotone o con lana anallergica, gli amigurumi sono spesso imbottiti con materiali come ovatta sintetica per dare loro forma e consistenza. Le creazioni possono variare in grandezza, ma sono spesso piccole, ricche di dettagli e davvero carine.
Gli amigurumi sono realizzati all'uncinetto a maglia bassa con la tecnica della lavorazione in tondo "spirale". Gli uncinetti sono leggermente più piccoli della norma, perché è necessario costruire una struttura che tenga ben stretta al suo interno l'imbottitura così da non farla fuoriuscire, solitamente formata da un imbottitura sintetica. Le creazioni in generale sono realizzati in lana "Tessiland Bravissimo 500" (che usiamo noi!) o cotone alta qualità.
Così inizia la nostra avventura, con Maria, la nostra "mastra" che si reinventa uno stile tutto suo di creazioni di Amigurumi. Tanti progetti in vista, tante idee e orizzonti da esplorare su questo magico mondo, che sicuramente vi coinvolgerà e vi appassionerà.